In un mondo in cui siamo costantemente bombardati da contenuti, l’email marketing resta uno dei canali più efficaci per parlare in modo diretto e personale ai nostri clienti.
Nel settore turistico – soprattutto quando si parla di tipicità enogastronomiche, benessere e esperienze sul territorio – la mail permette di:
- raccontare il valore unico di una destinazione;
- proporre pacchetti su misura e offerte stagionali;
- mantenere vivo il rapporto con il cliente anche dopo il soggiorno;
- promuovere eventi, degustazioni, percorsi benessere, weekend tematici e molto altro.
Una strategia di email marketing ben costruita non è solo “invio di newsletter”, ma un vero e proprio percorso di relazione: dalla prima richiesta di informazioni, alla prenotazione, fino al ritorno del cliente e al passaparola positivo.
👩‍💼 Chi sono
Sono tecnico del marketing del turismo e delle tipicitĂ enogastronomiche, del wellness e della sostenibilitĂ , e aiuto strutture, realtĂ locali ed eventi a:
- valorizzare la propria identitĂ ;
- comunicare in modo chiaro e coinvolgente;
- usare strumenti digitali (come l’email marketing) per aumentare visibilità , prenotazioni e fidelizzazione.
Se vuoi capire come integrare in modo efficace l’email marketing nella promozione della tua attività turistica o enogastronomica, possiamo parlarne.
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Daniela Corrente
đź“§ chicchibio.eventi@gmail.com
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