Benvenuto nel mondo di CDAtelier, dove niente è come te lo aspetti!
Chi la conosce sa ch Daniela Corrente, fondatrice della maison italiana, è una rigorosa bastian contraria.
Nel 2000 a Cesena apre uno concept-store con collezioni innovative, costringendo tutti ad un passo in avanti, in materia di moda.
Passano un pò di anni e lo stesso trattamento lo riseva al mondo dei profumi, sovversivi per principio, immuni al desiderio di compiacere il mercato.
Tra gli ultimi nati, in partnership con Sebastiano Rossi, il pluridecorato portiere del Milan, non fa accezione.
Si chiama ROSSI N.1, e si basa sostanzialmente su dosi massice di ruhm e tabacco.
Certo, lo incorniciano patchouly e pepe nero: rigorosamente selezionate tra le essenze biodinamiche !
Dichiara Daniela Corrente, naso:”Confesso è stato un divertente chiaro caso di sovradosaggio A me non capita spesso di percepire come indicazione portante della fragranza un solo ingrediente, per di più tanto forte di suo”.
E il risultato rispechia nel profondo la ribellione del naso che lo ha prodotto e il carattere di Sebastiano, due persone che rompono le regole anche se le conoscono alla perfezione!
Ne basta pochissimo per prendere una diversa dimensione nello spazio in cui ci si trova, acquisire un nuovo spessore senza modificare la forma, rendersi immensamente presenti agli altri, senza aggredirli.
E’ un indagine sensoriale attorno al concetto diverde, pilastro portante dell’immagine della griffe. Un’accezione dinamica, gioiosa, energetica, un positive green.
Coltivare rapporti con gli artisti che meglio sanno trasmettere meglio l’indole sperimentale della maison. La fotografia sotto lo ritrae in un’inedita confezione realizzata dall’artista dei Mutoid Waste Company
Un tonico dell’umore, andato a ruba appena e’ uscito.
Di solito ci si profuma prima di uscire di casa, io invece lo faccio la sera, quando sto per mettermi a letto. E’ di notte infatti con l’ausilio dei sogni che creo le fragranze per la mia linea.
Spruzzato poi sugli indumenti o sui capelli, o su un tovagliolo in abbianamento ad un drink o un dessert … ma a nessuno è vietato metterne piu’ di uno durante la giornata, anche conteporaneamente!
Lascia un commento